Pagine

12 ottobre 2013

Amiche







I cambiamenti sono ciò che determina il nostro destino.
Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita?
Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo incontrare nuove persone, innamorarci, lavorare, metter su casa, avere un figlio, essere ciò che siamo.
Se ci guardiamo attorno vediamo che le stagioni cambiano, la moda cambia, i sogni mutano e così pure il mondo. 

Alcuni uomini dicono che si può cambiare donna ma non si può cambiare la squadra di calcio per la quale si tifa. Ebbene io dico che molte donne tengono nei propri armadi vestiti fuori moda, che non metteranno sicuramente mai più in nessuna occasione, ma sono incapaci di tenere uomini che sono come gli indovinelli: difficili, complicati e nei riguardi dei quali non sono  sicure di avere la risposta giusta.
Certo le persone cambiano. Entrano ed escono dalla nostra vita. Ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre nel tuo cuore. La vita non sempre corrisponde alle nostre fantasie, per questo abbiamo bisogno di affetti veri per affrontare il tutto.
Oggi pensavo a cosa che sarebbe successo se non vi avessi mai incontrate, se voi non aveste fatto parte della mia esistenza... perché se è vero che niente dura per sempre, è altrettanto vero che le amicizie non vanno mai fuori moda. Se trovi una persona che ti ama  a volte più di quanto tu ami te stessa, è fantastico. E questo è quello che sono le amiche. Sono fantastiche e con sano realismo ti amano per quello che sei.
A volte capita che non ci si veda per un certo periodo, ma il tempo non ha importanza,  perché quando ci incontriamo è sempre bellissimo e partiamo esattamente dal punto in cui ci eravamo lasciate. Sedute al tavolino di un bar, sdraiate a prendere il sole, in cucina a mangiare un pezzo di pizza, a fare shopping o al supermercato, ognuna con la sua personalità, il suo stile inconfondibile, le proprie verità.
Ci raccontiamo come vediamo il mondo, come sentiamo ciò che accade attorno a noi, quali sono le nostre aspettative, i nostri sogni, desideri e obiettivi. Gioie, dolori, amori, rapporti, emozioni... tutto senza peli sulla lingua, senza ipocrisie e falsi pudori. Tutto condito con tanta ironia e qualche perla di saggezza.  
Nel bene e nel male le mie amiche ci sono sempre. Con tutto l’amore di sono capaci. Con i loro consigli mai superficiali o scontati, con le loro lezioni di vita .
"Non conta chi o cosa ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche".  Con loro puoi andare verso il futuro, anche quando il passato è ancora presente.

Nessun commento:

Posta un commento